Tanti nodi, un’unica rete!

Parlare di autismo significa parlare di diversità nel percepire la realtà, suoni e luci che ci circondano, diversità nell'esprimere bisogni ed emozioni ma eguale necessità di comunicare, di esprimersi e di creare legami.

Il blu è il colore simbolo dell'autismo e in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo molti edifici e monumenti vengono illuminati di blu.

Quest'anno anche i nostri plessi si sono tinti di blu.

Gli alunni di tutte le scuole sono stati coinvolti nel conoscere l'autismo e riflettere sull'inclusione. Ogni alunno ha simbolicamente intrecciato il suo nastro blu a quello dei compagni nel formare un'unica catena: intreccio di legami, di conoscenza, di amicizia.