Voucher scuola 2019-2020

Voucher scuola per il diritto allo studio anno scolastico 2019/2020

Finanziamento agli studenti residenti in Piemonte  e alle famiglie per rendere effettivo il diritto allo studio.

Le domande si possono presentare dal 18 aprile al 30 maggio 2019. I voucher scuola per l'anno scolastico 2019-2020 riguardano le spese per

libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti,

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (locandina_voucher_scuola_0.pdf)locandina_voucher_scuola_0.pdf71 kB

Dal 07 gennaio al 31 gennaio 2019 possono essere presentate le domande di iscrizione:

• alle sezioni di scuola dell'infanzia;
  • alla prima classe di scuola primaria;
  • alla prima classe di scuola secondaria di 1° grado.

Iscrizioni on line
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line (tranne che per la scuola dell'infanzia).
Le famiglie possono già registrarsi sul portale delle iscrizioni (www.iscrizioni.istruzione.it), a partire dal 27 dicembre 2018 per ottenere user-id e password di accesso al servizio. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Il modello della domanda sarà reso disponibile attraverso l'applicazione internet "Iscrizioni on line" a cui si può accedere dal sito www.iscrizioni.istruzione.it o dal nostro sito www.icregioparco.gov.it .

Leggi tutto: Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole del primo ciclo per l'anno scolastico 2019/20

Open day Scuola Primaria

La Preside e gli insegnanti incontreranno i genitori delle future classi prime per presentare l'offerta formativa del nostro Istituto Comprensivo nelle seguenti riunioni:

• LUNEDI' 10 DICEMBRE ALLE ORE 17.00 IN LESSONA, Corso Regio Parco 19
  • MERCOLEDI' 12 DICEMBRE ALLE ORE 17.00 IN DE AMICIS, Via Masserano 4.
  • GIOVEDI' 13 DICEMBRE ALLE ORE 17.00 IN VIA FIOCHETTO 29

Nello stesso giorno delle riunioni ci sarà un OPEN DAY dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e i genitori sono invitati a visitare le nostre Scuole Primarie.

Un altro OPEN DAY sarà in tutti i plessi VENERDI' 11 GENNAIO 2019 dalle ore 15.30 alle ore16.30.

Presentazione scuola primaria 2019/20

In caso di problemi nella visualizzazione del video cliccare sul link

Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo istituita dalle Nazioni Unite nel 2007. L'obiettivo della giornata è quello di richiamare l'attenzione, diffondere la conoscenza di questa disabilità e promuovere un senso di solidarietà nei confronti dei bambini e delle persone autistiche.

Definire l'autismo è complesso, per questo si parla più propriamente di Disturbi dello Spettro Autistico (DSA).

Quest'anno il nostro Istituto propone l'incontro con la dott.ssa Alessandra Rubiolo, genitore di un ragazzino autistico, psicologa, autrice del libro "Autismo che fare, il figlio inatteso" (Neos Edizioni) e presidente dell'associazione "Autismo che fare Onlus".

Durante l'incontro si cercherà di dare una definizione di autismo, di descrivere i primi segnali presenti nei bambini autistici, presentare le terapie efficaci per l'abilitazione e approfondire il ruolo delle diverse figure professionali e genitoriali all'interno della rete.

Il tema sarà affrontato anche attraverso la proiezione di materiale audiovisivo.

L'incontro è aperto a tutti i genitori degli alunni dell'Istituto e agli insegnanti di ogni ordine e grado. Si svolgerà presso l'aula magna della scuola Lessona, corso Regio Parco 19, il 2 APRILE 2019 dalle ore 17 alle ore 19.