Alunni

Pubblicazione esiti selezioni per mobilità Erasmus+

In allegato i punteggi e l'elenco di studenti e studentesse vincitori delle selezioni per le mobilità Erasmus+ per il corrente anno scolastico.

Scratch Day

Computational Thinking

Divertiti a sperimentare un mix di logica, intuito e inventiva con il Computational Thinking.

Iniziatica rivolta ai fanciulli e fanciulle tra 9 e 10 anni

Coding

Usa Scratch e la tua fantasia per programmare Robot, raccontare una storia o utilizzare oggetti impensati. Incontra amici e amiche e impara a creare videogiochi divertendoti.

Iniziatica rivolta ai fanciulli e fanciulle tra 8 e 12 anni

Entrambi gli eventi si terranno presso i Laboratori tecnologici della scuola De Amicis in via Masserano 4, Giovedì 9 maggio dalle 17,00 alle 18.30

Computational Thinking: bit.ly/2WhTjvd

Coding: bit.ly/2L7kd7Q

Tanti nodi, un’unica rete!

Parlare di autismo significa parlare di diversità nel percepire la realtà, suoni e luci che ci circondano, diversità nell'esprimere bisogni ed emozioni ma eguale necessità di comunicare, di esprimersi e di creare legami.

Il blu è il colore simbolo dell'autismo e in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo molti edifici e monumenti vengono illuminati di blu.

Quest'anno anche i nostri plessi si sono tinti di blu.

Gli alunni di tutte le scuole sono stati coinvolti nel conoscere l'autismo e riflettere sull'inclusione. Ogni alunno ha simbolicamente intrecciato il suo nastro blu a quello dei compagni nel formare un'unica catena: intreccio di legami, di conoscenza, di amicizia.

INTEGRARTE 2018

Mercoledì 19/12/2018, alle ore 17:10 - dopo la presentazione dell'offerta formativa della Secondaria di primo grado Giacosa - presso il cortile interno e la palestra della scuola è andata in scena la manifestazione "INTEGRARTE", giunta alla sua quinta edizione!

Gli alunni delle scuole primarie Lessona e Fiochetto, e quelli della Secondaria Giacosa, hanno rappresentato la ricchezza del nostro territorio attraverso le diverse espressioni artistiche, in uno spettacolo di musica, danze e poesie.

L'evento si è svolto con il patrocinio della Circoscrizione 7

Leggi tutto: INTEGRARTE 2018

PONiamo di farcela!

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento"

"PONiamo di farcela!" è il progetto attuato nel nostro Istituto con l'obiettivo di ampliare le proposte dell'offerta formativa.
Sono stati attivati 8 moduli formativi:
due di potenziamento cognitivo;
due di gioco sportivo e di interazioni relazionale;
quattro di musica strumentale che si concluderanno con un saggio.

Vai al sito dedicato.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (PON piccoli archi in musica A3.pdf)PON piccoli archi in musica A3.pdf9309 kB